Home » Masterchef | Ci sono due vincitori che vogliono fare tutto, tranne aprire un ristorante

Masterchef | Ci sono due vincitori che vogliono fare tutto, tranne aprire un ristorante

vincitori masterchef ristorante
MasterChef – StreetFoodNews

MasterChef, non tutti i vincitori hanno il sogno di aprire un ristorante. Ce ne sono due in particolare che pensano ad altro. Chi sono. 

MasterChef è il talent culinario che premia aspiranti chef. I concorrenti infatti nella vita si occupano, in genere, di tutt’altro, e la cucina è solo una passione.

Con la partecipazione allo show però sperano di dare una svolta alla loro vita, e alla carriera. La tv infatti è una vera vetrina che permette agli addetti ai lavori di notare se in qualcuno dei partecipanti c’è la stoffa per diventare vero chef.

E sono tanti gli esempi di chi ce l’ha fatta. Come il primo vincitore in assoluto Spyros Theodoridis che ha aperto un ristorante. Poi lo ha lasciato e si è dedicato all’editoria e oggi offre consulenze e corsi di cucina. La vincitrice dell’edizione 2016 Enrica Liverani ha aperto ben due locali, una tavola calda con pastifico a Ravenna e uno a Savarna, sua città natale. La sesta edizione è stata vinta da Valerio Braschi che oggi è chef ed è stato inserito nella guida Michelin nel 2022.

Ma di esempi ne potremmo fare molti. In tutta questa lista però lunga ben 12 edizioni,  c’ è qualcuno che nonostante sia arrivato primo non ha nessuna intenzione di aprire un ristorante. Di chi si tratta? Di ben due persone.

MasterChef: due vincitori non vogliono aprire un ristorante

Chi sono i due vincitori di MasterChef che non vogliono aprire un ristorante? Si tratta di un uomo e una donna. Lui ha solo 26 anni quando si aggiudica la vittoria e il premio di 100mila euro che gli servirà per partecipare ad un corso di formazione presso l’ALMA, prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana. Ha anche pubblicato il suo primo libro di ricette dal titolo Daje! La mia cucina senza confini.

Intervistato da IlParmense ha dichiarato che non è nei suoi progetti aprire un ristorante. Vorrebbe prima studiare, ma tra qualche anno, e trovare prima un equilibrio interiore. E confessa: “Un giorno quando sarò soddisfatto della mia vita penso che aprirò un chiringuito sulla spiaggia nel sud Italia con una bella griglia dove poter cucinare quello che voglio sul carbone e fare cocktail in tranquillità”. Di chi si tratta? Di Edoardo Franco,  vincitore dell’ultima edizione di MasterChef.

edo franco e tracy ristorante
Edoardo Franco e Tracy Eboigbodin- StreetFoodNews

Chi è l’altro

L’altra persona di ci parliamo è una donna. Nel menù proprosto in finale ha portato una fusione tra i sapori dell’Italia, sua Patria di adozione, e la Nigeria, la sua terra di origine. Ha scritto  e pubblicato il libro Soul Kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima e al momento non vuole aprire un ristornate, sebbene il suo sogno sia un home restaurant, con massimo 20 coperti e un’atmosfera calda e accogliente come a casa, appunto.

Oggi lavora come consulente e partecipa come ospite a diversi eventi culinari. Lei è Tracy Eboigbodin, vincitrice di MasterChef 11. Ha dichiarato che per aprire un ristorante ci vuole tempo e lei non si sente pronta, al momento preferisce studiare.